giovedì 19 febbraio 2015

.. RIPARTIRE E NON PENSARE .. RAVIOLI GYOZA (giapponesi) AL VAROMA CON IL BIMBY .. MI SIETE MANCATI E MI E MANCATO IL MIO BLOG




INGREDIENTI
per la sfoglia
250 g di FARINA
120 g di ACQUA
15  di OLIO EVO
1 PIZZICO di SALE
per il ripieno
250 g di MACINATO DI MAIALE
2 CAROTE 
1 PORRO
1/2 CIPOLLA
100 g di VERZA
1 CUCCHIAIO di SALSA di SOIA
15 g di OLIO EVO
SALE e PEPE q.b.
1,500 g di ACQUA
3-4 FOGLIE di VERZA


Sono trascorsi più di due mesi senza postare e senza sbirciare ...
ho attraversato un periodo un pò giù di corda per via del lavoro e per le speranze ...
ma ho capito con l'aiuto del mio amato marito che non bisogna annullarsi per cose che possono essere risolvibili .. e il mio piccolo amato e passionevole blog ne ha risentito un pò ultimamente ... non avevo più voglia di cucinare con passione e neanche a visitare i vostri dolci blog , insomma mi ero quasi annullata :( 
ma ho capito che bisogna reagire e pensare che la vita va avanti amare se stessi e il resto , quindi il mio diario-blog riapre i battenti .. quindi eccomi qui di nuovo tra tutti voi che mi siete mancati .
ho preso questa ricetta dal sito bimby ..
iniziamo:
preparare la sfoglia , mettendo nel boccale la farina , l'acqua , l'olio e sale , impastare 20 secondi a velocità 5 e poi 1 minuto a velocità spiga , togliere dal boccale e finire di impastare con le mani per rendere l'impasto compatto e liscio , avvolgerlo nella pellicola e lasciare riposare per almeno 30 minuti...


nel frattempo preparare il ripieni:
lavare e asciugare le verdure , tagliare a pezzi le carote , la verza , la cipolla e il porro e tritare per 10 secondi a velocità 6 , aggiungere l macinato di maiale , il sale , il pepe e la salsa di soia , tritare per 15 secondi a velocità 6-7 , mettere in una ciotola e tenere da parte ...

prendere la sfoglia tirate una sfoglia sottile e ricavare tanti dischi con un coppapasta oppure un bicchiere ...

 prendere il ripieno e mettere un bel mucchio nel centro , e chiudere a mezza luna sigillare bene i bordi piegando all'interno qualche piega per dare la classica forma di ravioli giapponesi , appoggiare i ravioli in piedi ^_^ una volta formati tutti ...

nel boccale pulito mettere un litro e mezzo di acqua , rivestire il vassoio e il varoma con le foglie di verza avendo eliminato la parte dura delle foglie , fate cuocere per 10 minuti a varoma velocità soft , trascorso i 10 minuti posizionare i ravioli nel vassoio e nel varoma sulle foglie di verza distanziati un pò tra loro e fate cuocere a per 15 minuti a varoma velocità soft , quando sono pronti servire i ravioli nel piatto accompagnata con le foglie di verza e bagnati con la salsa di soia ..
posso dire che sono identici a quelli che ho mangiato in un ristorante cinese ..
sono facili da fare e buoni da gustare ...

P.S. UN GRAZIE A TUTTI ..

... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

30 commenti:

SABRINA RABBIA ha detto...

bentornata cara, mi fa piacere risentirti, mi sei mancata!!!!Sono felice che tu ti stia riprendendo, pure io ho passato un periodo difficile, ho perso una persona a me molto cara e ho sofferto molto, ancora mi manca, nulla potra' consolarmi, solo il tempo potra' guarirmi, e' difficile recarmi ogni giorno al lavoro e non vederlo piu' nell'aula sostegno, era un ragazzino disabile che seguivo, ma vado avanti e ti assicuro che il blog mi aiuta tanto!!!!La tua partenza e' alla grande, questi ravioli sono ottimi, brava cara!!!Un bacione Sabry

Luisa Napolitano ha detto...

Ciao! Bel post e bel blog... mi sono appena iscritta! (n.801)

Da poco ho aperto un blog anche io... vuoi passare a dare un.occhiata?

www.luisanapolitano88.blogspot.it

Lory B. ha detto...

Bentornata cara e complimenti per la ricetta.
Tornare al tuo blog ti farà bene, vedrai!!
Buon pomeriggio!!!

paola ha detto...

Felice di rivedere le tue ricettine,dai,su un po' di forza la vita è bella anche se ci sono problemi lo ripeto anche a me stessa,noi siamo qui anche per te,un bacione

speedy70 ha detto...

Ma che bello è rileggerti.... e con questa ricettina che adoro, bravissima cara!!!!

Enza ha detto...

che piacere rileggerti...
vedrai che ogni giorno andra' meglio
noi siamo qui ad aspettare le tue
golose ricette!!
un abbraccio

Renza ha detto...

Bentornata!! Che bella ricettina!!

Nanninanni ha detto...

Ciao Lia, bentornata!
Come avrai visto anch'io mi prendo delle pause per difficoltà varie e forse posso comprendere lo stato d'animo che ti ha prima allontanata e poi riportata quì.
Certamente ti esorto a non mollare, in tutti i sensi, per quel che ricordo del nostro breve incontro so che sei una donna di mille risorse e con un grande spirito!
Un abbraccio

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Sabrina ho deciso di riprendere da dove avevo lasciato quindi sono di nuovo tra voi .. Grazie mille

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Grazie verrò a visitarti..

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

E vero lory mi fa bene a non pensare negativo:) ..

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Hai proprio ragione Paola..

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Grazie speedy70..

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Grazie enza :)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Renza grazie ..

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Carissimo Nanni a volte sono forzate queste pause contro il tuo desiderio , desiderio che poi ti riporta qui per riprendere in mano lo spirito per non mollare.. Grazie di cuore per le belle parole..
P.S. Un altro incontro bisogna ri farlo :) baci

Natalia ha detto...

Cara, che bello rileggerti. Ti avevo pensata in questo periodo e sono contenta che tu abbia ritrovato la forza di poter tornare su queste pagine. Vedrai che tutti si sistemerà pian piano. io e mio marito nell'ultimo anno abbiamo vissuto nell'inferno proprio a causa del lavoro, non abbiamo ancora risolto ma non vogliamo arrenderci.
Ti abbraccio forte!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

E si nata non bisogna arrendersi anche mio marito mi dice sempre che non bisogna arrendersi.. Grazie di cuore per il tuo pensiero :) ..

SimoCuriosa ha detto...

bene capito a puntino allora per augurarti una buona ripresa del blog.
ps ho notato che sul profilo hai scritto pisa/firenze...io sono fiorentina abito a lucca oramai da tantissimo ma lavoro a pisa.... ahahah
buona giornata

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Ciao simocuriosa esattamente mia nipote di Pisa e io Firenze chissà un giorno ci si può incontrare:) ..

Araba Felice ha detto...

Bentornata! E sei rientrata con una ricetta super ;)

Angelica M ha detto...

Sono gustosissimi! complimenti per la preparazione! Buon fine settimana! :)

Sara Mas ha detto...

adoro i ravioli giapponesi, ne mangio sempre in quantità al ristorante, ora provo a replicarli in casa con la tua ricetta *_______*

sono una nuova follower se ti va passa da me sinfonie d'una giovane stella

Patalice ha detto...

bentornata...
ora fai la brava e posta di più...
magari roba non così etnica, che io prediligo sapori più tradizionali a dirla tutta...

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Grazie Araba Felice...

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Buon fine settimana anche a te Angelica..

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Sara Mas prova questi fatti in casa sono molto meglio.. Passerò sicuramente..

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Patalice cerco di far la brava per quanto riguarda anche prediligo i sapori tradizionali ma a volte diamo sfogo alle cucine etniche.. :)

Anonimo ha detto...

brava che hai riniziato a coltivare il tuo blog. La miglior soluzione è darsi da fare distrarsi. Tanti auguri per qualsiasi cosa sia il tuo problema.

La cucina di Molly ha detto...

Ciao Lia, bentornata! Ricordati nella vita non bisogna mai arrendersi, hai fatto bene a riprendere il tuo blog, ti aiuterà molto a distrarti da molti pensieri! Comunque hai ricominciato alla grande con questo piatto delizioso! Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!