martedì 10 aprile 2012

... FILETTO PERSICO AL CARTOCCIO AL FORNO ...



INGREDIENTI
FILETTO PERSICO fresco
4 PATATE ROSSE
POMODORINI CILIEGINO
OLIVE NERE SECCHE
UN CIUFFO DI PREZZEMOLO
1 BICCHIERE DI VINO BIANCO
TIMO
OLIO SALE e PEPE q.b.





Buongiorno come avete trascorso questi giorni di pasqua e pasquetta..?! io sono stata via per 3 giorni sono stata ospite da mia cognata a bologna dove vi abbiamo trovato un tempo un pò biricchino .. pioggia e freddo... però siamo stati molto bene e dove si è mangiato un pochino tanto ^___^
adesso dobbiamo cercare di riprendere un pò l'alimentazione per ritornare nel nostro regime alimentare hahahhaha sapete tra pranzo di pasqua tra pasquetta tra pastiere dolci ecc.. rientriamo nel nostro ordine ^___^
vi presento una ricetta semplice normale e buona ...
iniziamo:
tagliare a bocconcini il filetto persico togliete eventuale lisca se vi sono.. pelate le patate e tagliatele a spicchi non troppo grossi , prendete la carta di alluminio e ricavate dei quadrati grandi fate un letto di patate tagliate , appoggiarvi sopra i bocconcini di persico, lavate e tagliate a metà i pomodorini tagliate il prezzemolo lavato e asciugato e cospargere sopra il filetto aggiungere 3-4 olive e insaporire con un filo di olio sale , timo e pepe ..









chiudere per bene i cartocci di carta di alluminio con il filetto persico appoggiare in una teglia dove verserete un bicchiere di vino bianco e 1 tazzina di acqua mettere in forno a cuocere a 200° per circa 20-30 minuti fino a che il vino e quasi tutto evaporato ... togliere dal forno appoggiare il cartoccio su ogni piatto e servire in tavola ...










... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

27 commenti:

Mary ha detto...

Buonissima e leggera adoro il pesce al cartoccio!

maria ha detto...

Un delizioso secondo piatto, brava!!!

Olio e Aceto Blog ha detto...

mai fatto così, un abbraccio.

Vanessa ha detto...

Buonissimo cucinato così!!!

matematicaecucina ha detto...

Ottimo il vostro cartoccio! Abbiamo postato entrambe una ricetta light perché stiamo pensando alla dieta da fare dopo le abbuffate di Pasqua! Laura

Aria ha detto...

è un classico che non mi stanca mai!bacioni !!!

Antro Alchimista ha detto...

Un'ottima ricetta, perfetta per rimettersi in forma dopo le abbuffate di pasqua

quintopeccatocapitale.it ha detto...

Adoro le pietanze preparare al cartoccio!!!poi mi piace anche il pesce persico!Ottimo piatto!

Unknown ha detto...

adoro il pesce al cartoccio, secondo me è l'unico modo per dare più gusto alle carni così delicate! un abbraccio

emme ha detto...

Buonissimo il piatto e la bellissimo il blog mi aggiungo volentieri ai tuoi lettori.
se ti va passa a dare qualche dritta amche a noi.
ciao ciao
emme

Federica Simoni ha detto...

mi piace molto preparato così!!baci!

Morena ha detto...

Una ricetta davvero raffinata e gustosa!
Non importa se abbiamo esagerato un po' nell'alimentazione... ogni tanto ci vuole!!!

la creatività e i suoi colori ha detto...

Ottimo abbinamento d'ingredienti! Un abbraccio e a presto

Graal77 ha detto...

E si con questa ricettina si puo' iniziare benissimo....pero' dovra' esssere un piatto unico e non accompagnato dal pane!!!!!AAHHHH!!!!Brava e complimenti.....grazie pe ril commento

Unknown ha detto...

ma che ci siamo coordinate un piatto quasi simile un bacione simmy

Natalia ha detto...

Ricetta leggera e salutare! COm'è andato il ponte pasquale!?? Io con le rispettive famiglie!

Milena De Palma ha detto...

non mi stancherei mai di mangiare pesce! e tu hai preparato un ottimo filetto di persico!

Elena ha detto...

questo filetto è invitantissimo con tutte queste verdurine, complimenti

ricette di cucina di laura ha detto...

Che buono!!!!!!!!!!!!!

ricette di cucina di laura ha detto...

Che buono!!!!!!!!!!!
Baci

Alessandra ha detto...

Buono, l'ideale per iniziare la dieta......l'estate è alle porte !! Ciao

Scuccuzzu ha detto...

Complimenti, buonissima ricetta, blog favoloso, io mi sono aggiunta con piacere tra i tuoi sostenitori, se ti và passa da me.
Ciaooo e buona serata

franca ha detto...

questo piatto mi fa ricordare che è da tanto che non cucino del pesce,questo mi sembra davvero ottimo e mi sa che ve lo copio.
baci

UnalunaPer ha detto...

buonissimo , mi piace!! complimenti per il blog ...ricette molto interessanti

Unknown ha detto...

Ma che buon cartoccio vedo io!! Ti è venuto una finezza!! Bravissima stellina!! Un bacione!! Maria Luisa.

Kittys Kitchen ha detto...

E' un idea molto chic presentare il filetto di persico in questi cartocci pieni di profumi mediterranei, mi viene voglia di prepararmelo presto!

Cucina con Federica ha detto...

mi sono appena aggiunta tra i vostri visitatori perchè il vostro blog è davvero carino!!!! :) buona questa ricetta, io adoro il pesce al cartoccio. buon primo maggio. federica