giovedì 26 novembre 2015

.. DORAYAKI DOLCI GIAPPONESI O MEGLIO LA MERENDA PREFERITA DI DORAEMON ...




INGREDIENTI
2 UOVA
40 g di ZUCCHERO
100 g di FARINA 00
1 CUCCHIAINO di MIELE
2 CUCCHIAI di LATTE
1 CUCCHIAINO di LIEVITO 
MEZZO CUCCHIAINO di 
ESSENZA di VANIGLIA
NUTELLA q.b.


Conoscete doraemon ? e un simpaticissimo gatto (giapponese) con una tasca nella pancia pieno di ciuschi  tipo come il cilindro di un mago  e doraemon aiuta tirando fuori dalla sua tasca qualche ciusco per aiutare il suo amato nobita che si caccia sempre nei guai :-) ..
ma e molto goloso dei suoi dolcetti dorayaki  .. 
guardatelo con i suoi occhi a cuoricino mentre si gusta la sua merenda :-)
ho preso questa ricetta dal sito misya ho leggermente modificato la ricetta ..
sono dei dolcetti giapponesi l impasto e simile ai pancakes e sono davvero buonissimi  ottimi e golosi per la colazione, li preparo molto volentieri ai miei lupetti e solo che non vi danno il tempo di appoggiarli nel piatto che vanno a ruba :-)) 


la ricetta e facilissima e la colazione e assicurata ..
iniziamo:
in una ciotola mettere le uova e zucchero mescolate con una frusta per 5 minuti  , aggiungete la farina e mescolate fino a ottenere una pastella..

unite il miele e l'essenza di vaniglia mescolate bene , in una tazzina mettere il latte e fatevi sciogliere il lievito per dolci e unitelo all'impasto mescolate il tutto coprite con pellicola una volta ottenuto la pastella e lasciate riposare in frigo per 30 minuti circa ... 

 riscaldate una padella antiaderente  versate la pastella con un cucchiaio senza allargare  lo farà da solo lentamente  quando in superficie si formeranno delle bollicine girate con una paletta dall'altro lato per pochi secondi tirateli e appoggiateli in un vassoio , farcite dal lato più chiaro di nutella o marmellata e chiudere con un altra frittellina sempre dal lato chiaro..
portare in tavola e gustate .. 


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

9 commenti:

Fiorellina84 ha detto...

No!! Son davvero buoni..li devo assolutamente provare! Grazie della ricetta e complimenti ^_*

Sabrina Rabbia ha detto...

MA DAI???SONO DELIZIOSI, I MIEI CUCCIOLI IMPAZZIRANNO!!!BACI SABRY

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Questi giorni mi sono imbattuta in una ricetta di queste e mi è sembrata interessante. Ecco che la trovo anche qui da te, mi sembrava che ci volesse uno stampo apposta per prepararli ma vedo che c'è anche altra alternativa. Golosissimi !

I piaceri della tavola ha detto...

slurp!!!!! che buoni! Doraemon!!!!! anche se sono negli anta ogni tanto guardo ancora il cartone :-)

La Cuochetta ha detto...

Conosco bene Doraemon, ultimamente non si guarda altro, ma questi dolcetti mi sono sfuggiti. Buonissimi.
Ciao.
Marina

blujeans ha detto...

Mmmmmmh avrei un leggero languorino...domani li devo assolutamente provare!
Grazie per la geniale idea...colazione sana di sicuro.

Natalia ha detto...

Doraemon mi piace ma non ricordavo di questa merenda. Deve essere buonissima. Baci

Unknown ha detto...

Decisamente molto invitanti! Complimenti :-)

Letiziando ha detto...

Mi hai dato una grande idea x la colazione della domenica, dove i tempi sono più rilassati e "gustosi".
Un abbraccio