giovedì 7 febbraio 2013

... PETTO DI TACCHINO ALLE VERDURE A MODO MIO ...




INGREDIENTI
PETTO DI TACCHINO
2 PORRI
3 CAROTE
5 ZUCCHINE
20 g di OLIO DI OLIVA
1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO
SALE  e pepe  Q.B.

Buongiorno a tutti ..
e dalla settimana scorsa che mi sono ammalata , ho sempre un forte mal di testa che non lo sopporto più :-( faccio fatica anche a pensare e a ricordarmi le cose , mmm sarà la vecchiaia hihihihi
in casa non sono l'unica a essere ammalata , ma anche il mio barone e ammalato con forte gastroenterite mi fa pena poverino , e ieri il suo veterinario gli ha prescritto per 10 giorni l'antibiotico ... speriamo bene :-( 
oggi una ricetta inventata da me all'ultimo minuto , anche super veloce da fare :-) ho frugato in frigo le mie verdure e vi ho creato questo secondo davvero buono e leggero , adatto per la mia dieta ^__^ 
iniziamo:
ho pulito le verdure e le ho tagliate a filetti non troppo sottili , in una padella antiaderente ho messo l'olio di oliva ho aggiunto le verdure ho aggiunto 1 cucchiaio di dado granulato e il vino ho fatto stufare a coperchio chiuso a fuoco moderato per 5 minuti circa senza far asciugare troppo le verdure ..
ho tagliato il petto di tacchino a pezzi piccoli e li ho uniti alle verdure ho lasciato cuocere per 5 minuti ho dato una mescolata e ho aggiustato di sale e pepe e ho lasciato cuocere per 20 minuti circa sempre a coperchio chiuso , la carne non deve asciugare ma deve restare abbastanza morbida , togliere dal fuoco e servire in tavola ...


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


10 commenti:

Federica ha detto...

Spero ti rimetta presto e che ti passi anche il mal di testa!
Mi piace il tacchino. Bella idea leggera, gustosa e colorata. Un bacio, buona giornata

Elena ha detto...

queste influenze stanno distruggendo un po' tutti.. beh dai tiratevi su anche con questo piatto favoloso..

Memole ha detto...

Mi sembra una ricettina squisita!!!

Unknown ha detto...

il "tuo modo" cosi colorato e saporito mi piace tantissimo!
bacione

Raffi ha detto...

mi piace tantissimo con le verdure!!!

annaferna ha detto...

ciao cara
questo è il periodo dell'influenza....mi dispiace ....spero tu stia subito meglio ^_^.
Per la ricetta ti dico che è perfetta per me la proverò senz'altro!!
baci

speedy70 ha detto...

Un ottimo piatto, lo adoro con così tante verdure! Buona guarigione, un abbraccio!!!!!

Lucia ha detto...

Ciao, Liaaa!!! Ho trovato il tuo saluto sul mio blog, sei sempre un tesoro!!! :-) Io sto bene, ho solo poco tempo da dedicare alla cucina per colpa del lavoro... sigh! Aspetto tempi migliori. Un abbraccione, stella!

P.S. Buono, sto tacchino!

Torte e Decorazioni ha detto...

Cara Lia un abbraccio forte spero che vada meglio.. Buonissimo il tacchino cucinato cosi.
baci

Anonimo ha detto...

Wonderful work! That is the kind of information that should be shared
across the web. Disgrace on Google for not positioning this
put up higher! Come on over and seek advice from my web site .

Thank you =)

Feel free to visit my web-site: cash advance quickly