giovedì 11 aprile 2013

... BOCCONCINI DI TACCHINO AI CORN FLAKES AL FORNO E VIA IL FRITTO ...




INGREDIENTI
POLPA DI TACCHINO
2 UOVA
PREZZEMOLO q.b.
SALE  e PEPE q.b.
PANE RAFFERMO
CORN FLAKES
1 SPICCHIO D'AGLIO
ROSMARINO


Buongiorno..
ci sono delle ricette che le metti in coda per provarle , mentre alcune invece le provi subito...
questa e una ricetta presa dallo zio piero  che ha postato 3 giorni fa mi ha ispirato da subito .. 
e l ho provata subito , e ne sono anzi ne siamo rimasti soddisfatti buona leggera visto che non e fritto, gustosa e croccante , insomma buonissima davvero ...
quindi grazie zio piero 
io ho scelto la carne del tacchino essendo anch'essa morbida , esattamente la coscia del tacchino ...
iniziamo:
in una ciotola sbattere le uova con il sale pepe e il prezzemolo tritato ..
ho disossato la coscia del tacchino tolto eventuale filamenti e l ho tagliata a bocconcini medi , ho messo i bocconcini nella ciotola con l uovo sbattuto ho mescolato bene la carne nell'uovo e ho lasciato riposare 2 ore in frigo girando ogni tanto ..

nel boccale del bimby ho messo il pane raffermo lo spicchio d'aglio il rosmarino il sale e pepe ho dato due colpi di turbo  , ho aggiunto i corn flakes la giusta quantità e ho dato un altro colpo di turbo e ho ottenuto questo risultato ....

ho preso i bocconcini di carne e li ho impanati con il mio pan grattato ottenuto ho  fatto aderire bene l'impanatura . ho rivestito la placca da forno con carta oleata e ho spennellato leggermente il foglio di carta oleata vi ho disposto i bocconcini di tacchino impanato e li ho passato in forno caldo a 200° fino a giusta doratura avendo l'accortezza di girare i bocconcini più volte ..
disporre i bocconcini nel vassoio da portata accompagnata con dell'insalata fresca e con della salsa aioli che poi vi posterò la ricetta ....
RINGRAZIO ancora il mio kkkz per questa croccantissima ricetta ...
P.S. CON QUESTI BOCCONCINI CROCCANTI
LA MIA CUCINA SPEGNERA' I FORNELLI
 PER 10 GIORNI 
PER UN VIAGGIO DI TANTO SOLE
E UN MARE SPLENDIDO ...  
VI AUGURO UN BUON FINE SETTIMANA 
UN ABBRACCIO A TUTTI ...



... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


16 commenti:

provare per comprare ha detto...

le proverò sicuro, ispirano proprio tanto!!

Raffaella ha detto...

bella idea! e anch'io uso sempre il forno, con i bimbi è l'ideale!

Ribana Hategan ha detto...

Che buoni, complimenti! Anch'io gli preferisco sempre al forno, sono molto meglio di quelli fritti!
Buona giornata!

le ricette della Zu ha detto...

Lia...ogni volta che passo a trovarti mi viene una fame!! :D Ho l'acquolina, sei troppo brava.
Buona giornata, Zu

Natalia ha detto...

C'è gusto anche senza friggere! Io oramai faccio tutto al forno e mi trovo bene. A votle è anche una questione di abitudini!
Bella ricetta!
Baci.

Lo Ziopiero ha detto...

Bene! Son contento ti siano piaciuti!

Buon viaggio e riposati.

:)))

Raffi ha detto...

mamma mia che bontà... io li faccio spesso, li adoro!!

Federica Simoni ha detto...

li uso anch'io i cornflaks per impanare, di sicuro sono buonissimi questi bocconcini!! ciaoooooooo

carpe diem ha detto...

w w le polpette!!!davvero sfiziose

annaferna ha detto...

sicuramente deliziosi! Oggi ho mangiato coscia di tacchino....asettica :( e tu mi mostri questa delizia! vabbè......
bacioni cara

Claudia ha detto...

Lia, con questa impanatura devono essere buonissimi, da provare.

Divertiti e rilassati.

Buona giornata da me

sississima ha detto...

idea assolutamente sfiziosa, un abbraccio SILVIA

Enrica - Vado...in CUCINA ha detto...

scopro ora il tuo blog con ricettine invitanti, e scopro anche che sei in vacanza, quindi ti auguro di godertela e cic si ricontatta al tuo rientro :)

Unknown ha detto...

Ciao nel mio blog c'è una sorpresa per voi :-) Vi auguro una splendida domenica

Unknown ha detto...

Anche io a volte uso i cornflakes per impanare . la tua ricetta mi ispiro molto e quindi la proverò:
Concediamoci alla frittura è così buona
Buona settimana
Cucina con Dede

Monica Baldi ha detto...

Mai usato i cornflakes per impanare ma proverò questa delizia di piatto! Complimenti!!!