mercoledì 28 ottobre 2015

... MUFFIN ALLE NOCI ALLE DUE MELE ANNURCA E GOLDEN CON IL BIMBY ...



INGREDIENTI
(18 pz)
60 g di NOCI SGUSCIATE
2 MELE GOLDEN
2 MELE ANNURCHE
130 g di ZUCCHERO
1/2 CUCCHIAINO DI CANNELLA
2 UOVA
310 g di FARINA 00
1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI
250 g di LATTE
1 PIZZICO DI SALE


 I dolci con le mele sono sempre i più profumosi ..
dovete sapere che io ho due lupetti in casa , uno che ama i dolci con la cioccolata e l'altra che ama i dolci con le mele e marmellate ....
quindi ogni tanto bisogna accontentare sia l'uno che l'altra ...
e ora e toccata a lei ^_^
anche perchè non faccio spesso i muffin , ma mi rendo conto che sono dei dolcetti facili da preparare e ottima da gustare in quando sono a monoporzioni...
sul mensile del io e il mio bimby vi ho trovato questi ottimi muffin , io ho solo modificato le mele mettendo quelle che avevo in casa , e in meno di un minuto i muffin erano pronti per essere infornati , insomma più veloci di cosi ^_^
vi dico che mia figlia li ha quasi spazzolati tutti lei , era felice come una bambina piccinina quando e tornata da scuola gli ho detto cerano i muffin alle mele ^_^
iniziamo:
sgusciare le noci e mettere nel boccale e tritare 5 secondi a velocità 8 ..
aggiungere lo zucchero e la cannella , sbucciare le mele e tagliarle a pezzi e unirle nel boccale , tritare 10 secondi a velocità 8 ...

aprire il boccale riunire sul fondo , aggiungere il sale , le uova e il latte , amalgamare per 10 secondi a velocità 6 ..
aggiungere la farina e il lievito impastare per 30 secondi a velocità 6 .. 

rivestire una teglia da muffin con i pirottini  trasferite il composto riempendoli 2/3  e non oltre , perchè in cottura aumenteranno di volume ...
passare in forno caldo a 180°  per 30 minuti circa appena avranno assunto un bel colore dorato togliere dal forno (regolarsi sempre con il proprio forno) togliere i muffin dalla teglia e lasciare intiepidire prima di gustarli ... ottimi anche il giorno dopo , restano sempre belli morbidi...


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

6 commenti:

Federica Simoni ha detto...

Deliziosi questi muffin, te li rubo ^_^

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Belli soffici e golosi, ottimi per iniziare la giornata e non solo, anche per una merenda sana !

Sabrina Rabbia ha detto...

POSSO VENIRE A MERENDA DA TE???BACI SABRY

speedy70 ha detto...

Semplici e tanto golosi... arrivo per colazione!!!!!!!

La cucina di Molly ha detto...

Che buoni i tuoi muffin, sono perfetti per la colazione! Un abbraccio!

CMRicette - Calogero ha detto...

Mi piacciono le noci e le mele. E volete vedere qui su Blogspot una mia foto di una ricetta con le mele e le noci? Se volete possiamo seguirci reciprocamente su Blogspot. E sono anche su altre reti sociali.