lunedì 4 giugno 2012

... ARROSTO DI POLLO RIPIENO DI ZUCCHINE ALLA MENTA ...



INGREDIENTI
UN PETTO DI POLLO intero
3-4 ZUCCHINE MEDIE
2-3 FETTE FORMAGGIO morbido di pecora
2 UOVA
5 FOGLIE DI SALVIA
MENTA q.b.
1 SPICCHIO D'AGLIO piccolo
OLIO DI OLIVA
SALE e PEPE



Sempre più assente ultimamente :(( il lavoro si sa porta via tempo .. e non solo il lavoro..
ma appena mi e concesso un attimo cerco di tornare tra voi che mi mancate tanto... passare e sbirciare tra i vostri blog e sempre emozionante ma non lo è quanto non lo faccio perchè ce sempre tempo illimitato per sedersi tranquilli e girovacare tranquillamente tra le vostre pietanze...
oggi vi mostro un piatto inventato al momento anche perchè ultimamente anche la passione per la cucina sta andando a farsi friggere ^__*
ero partita per fare delle fettine per farle in piastra poi mi sono ricordata che avevo 4 zucchine ho pensato mettiamole dentro al pollo, cosi ho fatto una frittatina morbida e il petto di pollo ripieno e stato più buono ...
iniziamo:
prendere il petto di pollo intero e aprirlo a libro batterlo leggermente con il batticarne ..
salate e pepate la carne massaggiarla e lasciatela riposare per qualche minuto con qualche foglia di salvia sopra..
lavare e tagliare a tocchetti le zucchine , metterle in una padella antiaderente fatele saltare a fuoco dolce per qualche minuto con un filo di olio di oliva aggiungendo qualche foglia di menta spezzettata salate e pepate mescolate e quando sono ammorbidite versate sopra alle zucchine le due uova sbattute mescolate e ottenete una frittatina morbida senza girarla..








a questo punto dividete la frittata a metà e appoggiatela sulla carne , appoggiate sulla frittata le fette di formaggio arrotolate la carne e legatela con un spago da cucina, rivestite una teglia da forno con carta forno appoggiare sopra la carne unite la salvia l'aglio intero con tutta la camicia, un pizzico di sale e pepe irrorate con un filo d'olio di oliva e passate in forno caldo a 200° per circa 40 minuto ...
appena e cotto togliere dal forno e lasciar riposare per qualche minuto prima di tagliarlo a fette ..








a noi e piaciuto ^__^ ......


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ..

18 commenti:

Langolo cottura di Babi ha detto...

Che bel modo gustoso di preparare il petto di pelo, mi segno subito la ricetta, grazie!

Kucina di Kiara ha detto...

Così non l'ho mai assaggiato...e m'ispira molto questo ripieno! Complimenti ragazze!

Unknown ha detto...

questo si che è un secondo da favola!!! Copio ricetta!!!
Un bacione bellissima!!
m.luisa

Federica Simoni ha detto...

ottimo questo arrosto!baci!

Vanessa ha detto...

Ma che ottimo e gustoso ripieno!!!!...bravissima!...mi piace questo arrosto!!! ^_^

Unknown ha detto...

Mi sa che ti copio la ricetta...non so mai come cucinare il petto di pollo :-( le solite ricette mi sono venute un pò a noia...grazie della dritta

Monica ha detto...

Ma che meraviglia!!!! Davvero interessante, devo provarlo!!!!
Un bacione a presto ^^

Raffi ha detto...

squisitooooooooooo!!!! sicuramente è da provare!!!

Caterina ha detto...

é una ricetta davvero originale...sicuramente da provare...bravissima

Dana et Dana ha detto...

Ciao, ottimo pollo ripieno, deve essere gustoso, complimenti!!
E' un pò che non passi a trovarmi...
Buona settimana
Dana et Dana

Giovanna ha detto...

idea molto appetitosa con farcitura che adoro

Olio e Aceto Blog ha detto...

mai provato così, mi piace proprio..

Puffin ha detto...

che bontà, mi piace quel ripieno!!!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Fantastico, molto appetitoso!!!! Complimenti, un abbraccio

Italians Do Eat Better ha detto...

Un arrosto molto gustoso e bello anche a vedersi! :)

ricette di cucina di laura ha detto...

Che buon arrosto!!!!!!!!!!!^_^

Giada V. ha detto...

Complimenti sembra davvero buono!!!! E le fette così sono molto invitanti!!! :)

A presto, Giada.
http://sorbettoalimone.blogspot.it/

Luana ha detto...

che meraviglia..
baci