mercoledì 14 novembre 2012

... LA MIA ZUPPA DI PESCE SENZA LISCHE ...



INGREDIENTI
600 g di MOSCARDINI
800 g di POLPI PICCOLI
700 g di SEPPIE PICCOLE
200 g di VONGOLE
250 g di COZZE SGUSCIATE
400 g di CODE DI GAMBERI
400 g di PALOMBO
350 g di POMODORINI ciliegino
200 ml di PASSATO DI POMODORO
1 CIUFFO DI PREZZEMOLO
2 SPICCHI D'AGLIO
1 CIPOLLA PICCOLA
PEPERONCINO q.b.
30 g di OLIO DI OLIVA
1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO
SALE q.b.



Buongiorno a tutti..
oggi vi offro la mia zuppa di pesce senza lische.
A mio marito piace tanto la zuppa di pesce mentre a me no perchè non amo molto le lische allora ho preso un pò di pesce fresco e ho creato la mia zuppa ed e risultata molto buona e saporita ...
iniziamo:
prendiamo il polipo dopo averlo pulito e tagliarlo a pezzi non troppo piccoli , in una pentola versiamo l'olio di oliva e facciamo rosolare il battuto di prezzemolo cipolla e aglio facciamo appassire a fuoco normale aggiungere il polipo a pezzetti mescolate e fate cuocere per 15 minuti circa ...

nel frattempo pulire le seppie (se sono grosse dividerle a metà) aggiungiamole al polipo e fate cuocere per 10 minuti circa con il coperchio chiuso , nel frattempo pulite i moscardini e andiamo ad aggiungerli nella pentola con un pò di sale mescolate unite il vino bianco fate evaporare lasciate cuocere 15 minuti ..
aggiungete la conserva di pomodoro i pomodorini tagliati a metà un pizzico di peperoncino mescolate e fate cuocere per altri 10 minuti ...

dividete il palombo a pezzetti unitelo nella pentola , nel frattempo pulite le gode di gamberi dopo 5 minuti unite nella pentola, unite anche le vongole sgusciate e le cozze (io surgelate) mescolate delicatamente aggiustare di sale se occorre fate cuocere a fuoco normale per 15-20 minuti circa fino a che il sughetto non si e ristretto un pò ... versate la zuppa di pesce nelle ciotole accompagnate con crostini di pane abbrustolito ..



P.S. cosa ne pensate della mia zuppa senza lische...??!!


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


24 commenti:

Federica ha detto...

Ecco come stuzzicare l'appetito di prima mattina! Impazzisco per le zuppe di pesce. Porto il pane per la scarpetta? Un bacione, buona giornata

Elena ha detto...

adoro questa zuppa.. stasera vengo a cena da te...

anna solo cose buone ha detto...

Mamma mia che bontà!!Ho già l'acquolina in bocca..brava!

Paola ha detto...

Ciao ! Non mi potete far questo a inizio giornata perchè ho già fame! Che brave! Buona giornata e a presto paola

Flo/BioLogico ha detto...

senza lische?perfetta per il mio lui visto che per non mangiare il pesce prende sempre questa scusa:)buonissimissima giornata ragazze:)

Ribana Hategan ha detto...

Mmmmm che delizia, complimenti! Adoro la zuppa di pesce e la tua sembra fantastica!
Ti auguro una bellissima giornata!
Baci

kiara ha detto...

tu mi fai morire, mamma mia quanto tempo che non la mangio, con quei crostini da fare scarpettaaaaaa. bravissima!!ciao e buona giornata

kiara ha detto...

tu mi fai morire, mamma mia quanto tempo che non la mangio, con quei crostini da fare scarpettaaaaaa. bravissima!!ciao e buona giornata

Unknown ha detto...

Questa delizia è irresistibile! Unica controindicazione per me: ci mangio 1 kg di pane!!

Vanessa ha detto...

Deliziosa!!!...ottima servita con quei crostini!!!

carpe diem ha detto...

squisita questa zuppa davvero!!!

Monique ha detto...

Cosa ne penso?? Che questa zuppa è semplicemente favolosa!!!!
Calda, buona, gustosa, completa con il pomodoro ed i crostini di pane ... complimentissimi!!!!
Un bacioneee

hegles ha detto...

sembra buonissima!
ti seguo volentieri,
ti andrebbe di seguire anche me?
ciao ciao!

http://hegles.blogspot.it/

Taty ha detto...

Ottima questa zuooa anche perchè è senza lische!!


A presto
Taty

Cristina ha detto...

altro che caciucco B.....i questa le fa un baffo e un contro baffo!! Complimenti.
Buona serata

Claudia ha detto...

La zuppa di pesce fa parte dei miei piatti preferiti e questa zuppa è davvero invitante.
bravissima

Baci da me

El pare ha detto...

Con tutti questi ingredienti la zuppa sicuramente è gustosissima. Complimenti.

Natalia ha detto...

Anche io la faccio simile ed ora che mi ci fai pensare non ne preparo una da tempo! Che scarpetta mi ci farei!!!!!!!!

~ Inco ha detto...

Passavo a farti un saluto!!
ottimo piatto!!
Buona serata .
Inco

Enza ha detto...

senza lische??mi tuffo..adorabile!!
bravissima Lia!!
baci

Federica Simoni ha detto...

ma questa è una signora zuppa!!! buonissima!!

La cucina di Molly ha detto...

Che zuppa, l'adoro! Deliziosa e appetitosa, brava! Ciao

Unknown ha detto...

Che buona questa zuppa...mi ricorda molto il nostro cacciucco :-D che fame!!! buon weekend

Anonimo ha detto...

La zuppa può essere anche buona... Ma l'italiano fa schifo!!!