venerdì 28 settembre 2012

... TORTA ROVESCIATA ALL'ANANAS ...





INGREDIENTI
220 g di FARINA 00
60 g di FRUMINA
4 UOVA
130 g di BURRO
190 g di ZUCCHERO
200 g di ZUCCHERO FINISSIMO
1 VASETTO DI YOGURT ananas
1 CUCCHIAINO DI ESSENZA DI VANIGLIA
1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI
1 PIZZICO DI SALE
ANANAS SCIROPPATO




Buon pomeriggio a tutti.....
era tanto che non facevo una torta , ora ho un pò di tempo a mia disposizione quindi devo un pochino darmi da fare nel creare un pochini di dolci ^___*  come si dice in questi casi ?! addio dieta , ho bisogno di un pò di dolci per trovare la mia dimensione hahahhah
oggi facciamo merenda con un classico della torta all'ananas che non si rifiuta mai una bella fetta.. un amica mi ha dato la ricetta ma io l ho leggermente modificata aggiungendo lo yogurt per renderla ancora più soffice , il risultato davvero eccezionale soffice morbida e buonissima e sopratutto tutta all'ananas ^___^
iniziamo:
in una ciotola mettiamo i tuorli separati dagli albumi unite lo zucchero montate fino a ottenere un composto spumoso e chiaro, sciogliere in un pendolino il burro e tenete da parte, unite insieme la farina , la frumina e il lievito mescolate tutto e fate cadere dal setaccio nella ciotola mescolando con la frusta aggiungete man mano lo yogurt il burro mescolate fino a ottenere un impasto morbido ..


rivestite una teglia con carta forno , sciogliere lo zucchero finissimo con due cucchiai di sciroppo di ananas a fuoco dolce , versate sul fondo lo zucchero sciolto adagiatevi sopra le fette di ananas . montate le chiare di uova a neve con un pizzico di sale fine e la vaniglia , unite al composto mescolando dal basso all'alto senza sgonfiare il composto , versa il tutto nella teglia sopra le fette di ananas e passate in forno caldo a 170° per circa 40 minuti , togliere dal forno lasciate intiepidire rovesciate la torta su un piatto da portata .....


VI AUGURO DI TRASCORRERE UN BUON FINE SETTIMANA A TUTTI ....

... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...






21 commenti:

Maria Luisa ♥ ha detto...

Avevo visto un barattolo di ananas in casa e avevo pensato appunto di usarla per una torta, questa tua versione lo yogurt mi ispira molto...segnata..buon w.e.!!!

tiziana ha detto...

Buonissima, una delle mie preferite!

Vita Frugale ha detto...

Che meraviglia! Complimenti!

annaferna ha detto...

buonissima!!!!
E' una ricetta evergreen!! Con le tue modifiche l'hai resa attualissima!!
Baci e buon w.e.

Unknown ha detto...

un classico,facile, veloce e gustosissimo!
alla grande!
buona serata!

Renza ha detto...

Sempre buona e gradita la torta all'ananas!!
Buon fine settimana!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

@memole: molto deliziosa..baci
@maria luisa: usalo allora e provalo, l aggiunta dello yogurt l ha resa ancor di più morbida.. baci cara
@tiziana : ^__^ ..smak..
@vita frugale: grazie ^__^..
@annaferna: le modifiche fanno parte di me.. un abbraccio
@squisito: veloce, e buonissima, buona serata anche a te ..
@renza: non si può dire di no alla torta all'ananas :) ..buon w.e. anche a te..

pastaenonsolo.it ha detto...

Stupenda e buonissima. Ciao.

Unknown ha detto...

Buongiorno Ragazze,
da quanto tempo non la mangio! una volta la faceva spesso la mia mamma, poi ce la siamo scordata, adesso che me la fate vedere la terrò certamente a mente!
a presto!
Barbara

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Che buoni i dolci con l'ananas mi piacciono molto e questa e' anche bellissima da vedere!!!Un bacione e buona domenica!!!

Vanessa ha detto...

Adoro le torte con l'ananas!...ne ho fatte ma questa rovesciata mi manca!!!...la vedo spesso in giro x i blog...devo rimediare!!!...la tua è perfetta!!! ^_^

kiara ha detto...

adoro l'ananas e ne mangerei a chilate, questa torta è davvero gustosissima. buona domenica ciao kiara. mi unisco nei vostri lettori

Unknown ha detto...

Adoro l'ananas...dovrò provarla pure io...baci

Luciana ha detto...

Buonissima, adoro i dolci all'ananas ;)

Elena ha detto...

bella e buona

Flò ha detto...

Buonissima, l'ha fatta una vicina di casa di mia sorella e mi è piaciuta da matti, anke bella da vedere!

Alessandra ha detto...

Ma mi leggete nel pensiero??Ho appena comprato un ananas all'esselunga e volevo farci un dolce ragazze ^-^

Unknown ha detto...

E' bellissima!! E chissà che sapore, io adoro l'ananas!!
Franci

nana ha detto...

Mi piace tantissimo!

Dana et Dana ha detto...

Non sono mai riuscita a farla questa torta, che rabbia!!! Ma ora seguirò il tuo passo passo, grazie!
Bacioni
Dana et Dana

Anonimo ha detto...

These are genuinely enormous ideas in concerning blogging. You
have touched some good factors here. Any way keep up wrinting.


Feel free to visit my web blog; cash advance service