sabato 12 ottobre 2013

... SORRISI ALLE MELE SORRISI DI NOCCIOLATA CON IL BIMBY ...





INGREDIENTI
250 g di RICOTTA
250 g di MARGARINA
250 g di FARINA 00
50 g di ZUCCHERO
1/2 CUCCHIAINO DI LIEVITO per dolci
1 PIZZICO DI SALE
2 MELE
CREMA DI NOCCIOLE RIGONI 


Lo so direte basta costo bimby ma oramai fa parte di me e il mio braccio destro nella cucina *__^
ho preso questa ricetta dal ricettario bimby  ho solo aggiunto un ingrediente in più nel ripieno ..
questi buonissimi e golosissimi dolcetti sono nati da una giornata super nervosa , dove la rabbia prende il sopravento , direte cosa mai mi abbia fatta diventare cosi nervosa ...
e che oggi come oggi fare il genitore e un ruolo davvero molto impegnativo , in quando non si sa mai se si sbaglia o no a insegnare determinate regole ai propri figli e fargli capire cosa e giusto o sbagliato per loro...
dovete sapere che quanto la sottoscritta e talmente nervosa da essere infuriata come un toro >_< deve sfogare la sua rabbia e nervoso sulla cucina e siccome avevo adocchiato questi sorrisi avevo pensato che facevano al mio caso per la mia giornata super nervosa , e per farmi sorridere un pò ... almeno nella cucina ... mi sono dedicata a questi sorrisi per sbollentare la mia rabbia ^__^
semplici e golosi ...
iniziamo:
mettere nel boccale la ricotta , la margarina , la farina , il sale . il lievito per dolci e lo zucchero , impastare per 25 secondi a velocità 5 , risulterà un impasto molto appiccicoso , preparare un piano da lavoro molto infarinato , togliere dal boccale e lavorare con le mani aggiungendo la farina q.b. fino ad ottenere un impasto morbido liscio e compatto ... mettere nel frigo a riposare per 15 minuti ...

 stendere l'impasto in una sfoglia alta mezzo cm aiutandovi con il mattarello , sbucciare le mele tagliarle a spicchi normale non troppo alti , con un coppapasta ricavare dei dischi appoggiare uno spicchio di mela e chiudere lasciando la parte più alta della mela all'esterno ....


fate lo stesso procedimento con quelli alla crema di nocciole io rigoni di asiago  mettendo un cucchiaino al centro e chiudere a metà , appoggiare i dolcetti su una leccarda da forno rivestiti con carta forno e passare in forno caldo a 180° per 20-25 minuti circa , sfornare e lasciare intiepidire , cospargere con zucchero a velo e gustare .... 


CON QUESTI DOLCI SORRISI VI AUGURO UN 
                                           BUON FINE SETTIMANA .....


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ....


11 commenti:

Mariabianca ha detto...

Che bella ricetta!!!!Te la copio spudoratamente.
Un abbraccio e buon fine settimana.

Federica Simoni ha detto...

O_O irresistibili senza dubbio!! ^_^ buon we

Maria Luisa ♥ ha detto...

e mi sembra che ti sei sfogata alla grande, molto molto ghiotti i tuoi sorrisi...bravissima, buona domenica!!!

speedy70 ha detto...

stragolosiiiiii!!!!!

speedy70 ha detto...

stragolosiiiiii!!!!!

annaferna ha detto...

Lia si sa :fare il genitore è il mestiere + difficile del mondo e non c'è scuola dove lo insegnano!!
E come me anche tu scarichi lo stress in cucina? che delizie che escono dal nostro nervoso ahahah come questi sorrisi stupendi :P
bacio cara e buona domenica

Cuoca Pasticciona ha detto...

Una golosità!! Complimenti carissime amiche, venire qui è sempre un piacere, fosse per me proverei tutto!

Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

goduria delle godurie, quando cìè la cioccolata io ci sono, complimenti ma anche quelle con le mele devono essere buone,ecco qualcuna di entrambi i gusti dopocena vanno bene, grazie del regalo e buona serata

ricette di cucina di laura ha detto...

Che belle e che buone!!!
Buona domenica

Unknown ha detto...

Goloserrimi!!!

i dolci di laura ha detto...

anche io voglio il bimby e anche uno dei tuoi dolcetti!!!!!!