mercoledì 10 ottobre 2012

... VELLUTATA DI ZUCCHINE CON BIMBY CON GORGONZOLA ...




INGREDIENTI
2 ZUCCHINE MEDIE
6 PATATE PICCOLE
600 g di ACQUA
GORGONZOLA q.b.
1 CUCCHIAIO DI DADO 
10 g di OLIO DI OLIVA


La mia stagione delle verdure e iniziata , questo e il periodo che amo molto di più le verdure gli ortaggi e frutta compresa. 
si perchè il periodo estivo faccio molto fatica a ingoiarla e ora in avanti le è la mia preferita, quindi inizio con una vellutata di zucchine e patate presa la ricetta dal sito del bimby io ho aggiunto un formaggio che amo tanto il gorgonzola che l ha resa ancora più cremosa ..^__^
iniziamo:
ho preso le zucchine le ho spuntate lavate e asciugate ..
 ho preso le patate pelate piccole oppure 3 patate grandi, ho ridotto zucchine e patate a tocchetti ,ho messo nel boccale le verdure ho aggiunto l'acqua il dado e l olio di oliva ho fatto cuocere per 30 minuti a 100° velocità soft..
ho frullato a velocità 6 per un minuto , ho messo la vellutata nella scodella , al centro ho messo il gorgonzola a pezzettini la quantità desiderata mescolare per far sciogliere e gustate con qualche crostino di pane .... 






 ... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


18 commenti:

sississima ha detto...

idea sfiziosa, la voglio provare, un abbraccio SILVIA

carpe diem ha detto...

ADORO QUESTE ZUPPE CON L'ARRIVO DEL FREDDO...

Natalia ha detto...

Ma che bella idea! NOn vedo l'ora che arrivi il freddo per farmi delle belle zuppe e vellutate.

annaferna ha detto...

tu mi tenti, tu mi tenti!!
Le zuppe le adoro e il gorgonzola pure!!!
ottimo piatto scaldacuore!!
baci

Flo/BioLogico ha detto...

golosissima,con il gorgonzola un tocco in più...baci,buona serata:)

DanaRuby ha detto...

invitante l'accoppiata ed il gorgonzola esalterà sicuramente il dolciastro delle zucchine

Valeria ha detto...

patatw, zucchine e gorgonzola ! deve essere una delizia, la tengo d-acconto x quando non ci saranno piu questi 28`... ciao

Alessandra ha detto...

A chi lo dici,io adoro il gorgo!!!Ottima zuppa regina mia(come dice Shrek)
Un bacione

Lory B. ha detto...

La vellutata è perfetta in queste giornate autunnali!!! Gustosissima con l'aggiunta del gorgonzola!!!!
Un bacione grande!!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bellissima vellutata, adoro le zucchine!!
bravissima Buon W.E
Anna

Azzurra ha detto...

Ciao Lia and comp, mi sarebbe piaciuto offrirti almeno una delle mie seadas! chissà............

Io non ho il bimby ,a credo di riuscire in altro modo a fare questas vellutata. Amo troppo le zucchine ed ancor più il gorgonzola e penso che i due sapori si sposino prorpio bene; mettici poi dei crostini e..............un bacione ciao

Unknown ha detto...

davvero golosa l'aggiunta del gorgonzola!
bravissima!
baci!

tiziana ha detto...

Una ricettina invernale con le ultime zucchine... qui ancora caldo, ci vorrà tempo per passare alle vellutate!

I piaceri della tavola ha detto...

quel q.b di gorgonzola per me significa 250g. :-)

Trinacria76 ha detto...

Sono innamorata del bimby e lo uso molto,questa ricetta la devo provare, nel frattempo volevo informarti che ho appena creato un contest, il primo per me e se ti va di partecipare mi farebbe piacere...

grazie

stefy ha detto...

Devo iniziare anch'io a preparare le vellutate....e questa ha un'aspetto delizioso.....

M.g. ha detto...

Non bisogna usare la farfalla?

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

M.g. io non usa la farfalla per fare le vellutate ..
baci