lunedì 16 luglio 2012

... COLAZIONE CON PANCAKES ...



INGREDIENTI
250 g di LATTE
200 g di FARINA 00
2 UOVA
1 CUCCHIAIO DI ZUCCHERO
2 CUCCHIAINI DI LIEVITO
1 CUCCHIAIO DI OLIO DI SEMI
2 CUCCIAI DI BURRO FUSO
UN PIZZICO DI SALE

E dire che i pancakes non li avevo mai fatti e mai gustati , ho sempre sentito rammentare di questi pancakes in giro per il web ma non mi e mai passata l'idea di preparali..
poi un giorni li ho trovati dal mio zietto :) qui e mi scrissi la ricetta su un foglio volante , non so il perchè ma l altro giorni mi ritrovai davanti sto fogliolino tra le mani e l'idea e stata di preparali per la colazione , forse era arrivato il momento di gustarli ...^__^
diciamo che sono una sorte di crepes un pò più alte ^__^ ma questi pancakes sono deliziosamente divini , morbidi e golosi io li ho gustati con il miele di castagno e mirtilli fior di frutta di arigoni di asiago non avendo avuto in casa lo sciroppo d'acero come di solito vanno gustati , ma non sono stati di meno anche gustati cosi , anzi i miei figli li hanno divorati con la nutellae ^___*
io ho voluto modificarli mettendo un pò di oio di semi e metà di burro fuso ..
grazie zio per la colazione ^___^

iniziamo:
in una ciotola ho riunito la farina , il lievito , il sale e lo zucchero ho mescolato e tenuto da parte..
in un altra ciotola ho sbattuto le uova ho aggiunto l'olio e il latte ..








ho aggiunto la miscela delle uova nella ciotola della farina e altri ingredienti ho mescolato con una frusta fino a ottenere una pastella bella cremosa fluida e senza grumi , ho lasciato riposare per qualche minuto il composto.
ho preso un padellino antiaderente ho unto un tovagliolo e lo strusciato nella padella ho lasciato riscaldare e vi ho versato dentro un pochino di pastella ho lasciato cuocere da un lato fino a che si sono formate delle bolle e asciugato con l aiuto di una spatola ho girato dall'altro lato e lasciato cuocere 1-2 minuti a fuoco basso ..
e gustare come meglio credete... ma anche da soli sono buoni...








... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


17 commenti:

Unknown ha detto...

ottimi i pancakes, io li adoro anche se li faccio poche volte perchè al mattino almeno con questo caldo sono pigrissimi. a me piacciono con tanto sciroppo di acero. un abbraccio

pastaenonsolo.it ha detto...

Una delizia veramente. Ciao.

b!girl ha detto...

Personalmente non posso che approvare questa ricetta...adoro i pancakes...soprattutto se conditi con lo sciroppo d'acero!!!!!
B!girl
Belletto!make-upandbeautyblog

Dory-Mary ha detto...

Farei volentieri colazione da voi!Che bontà!

Renza ha detto...

Confesso che non ho mai assaggiato i pancakes, ma mi sa che è venuto il momento di rimediare!!
Buona settimana!

Unknown ha detto...

Li ho fatti anch'io tempo fa e sono favolosi!! I tuoi sono sottili sottili, sembrano quasi crepes! Che goduria conditi così!!!
Bacioni, cara!!!
Franci

Lory B. ha detto...

Colazione insolita per me, ma che buonaaaaaaaa!!!!!
Bacioni e felice serata!!!!

Valentina ha detto...

che spettacolo! non posso che aggiungermi ai sostenitori di questo blog e provare questi pancakes...un consiglio, occhio allo sciroppo d'acero!! quello vero è molto raro ed è l'unico veramente buono e sano. Nella maggior parte degli sciroppi d'acero commerciali ci sono varie schifezze tra cui il corn syrup (cioè lo sciroppo di mais) che è comunque dolce ma che altera il vero gusto dello sciroppo d'acero....insomma i canadesi ne vanno fieri del loro maple syrup...è un po' come comprare del buon vino ;P
brave!!!! bel blog!
www.bakingvale.blogspot.it

Elisina ha detto...

io li preparo quasi tutte le domeniche perchè il mio ragazzo ne va letteralmente pazzo...

Anonimo ha detto...

ciao sono adorabili i pancakes!!! un'ottima prima colazione e non solo direi...

sississima ha detto...

li adoro soprattutto da quando ne ho mangiato una quantità esagerata durante il mio ultimo viaggio in Nepal (sono tornata sabato scorso), altrimenti lì mangiano solo cibi salati a colazione, un abbraccio SILVIA

Flo/BioLogico ha detto...

li adoro,bella idea con le amarene,di solito li mangio con sciroppo d'acero,che costa un botto:)

Lo Ziopiero ha detto...

Son contento ti siano piaciute.
La prossima volta provale con panna montata e mirtilli caldi e... falle un po' più alte! ;)

Bacioni dallo zietto! :))

Anonimo ha detto...

mmm sembrano buonissimi *-* anche io ho un blog, ti va di passare? mi farebbe molto piacere!

Monique Miel E Ricotta ha detto...

Ciao! piacere di conoscerti.I pancakes sono alti, queste sembrano più crepes:-) Prova a farli con un padellino più piccolo.Ciao!

Unknown ha detto...

che belli!!!! complimenti per il blog è pieno di ricette stupende ^-^ da oggi hai una lettrice in più!!!
ciaooooo a presto

Anonimo ha detto...

My partner and I stumbled over here by a different web
page and thought I might check things out. I like
what I see so i am just following you. Look forward to
exploring your web page again.

my web site nice article