sabato 15 marzo 2014

.. SALSA AIOLI CON IL BIMBY OPPURE MAIONESE ALL'AGLIO ...



INGREDIENTI
1 UOVO MEDIO
1 TUORLO
300 g di OLIO DI MAIS
3-4 SPICCHI D'AGLIO
1 LIMONE SUCCO (piccolo)
SALE q.b.
PEPE q.b.


Farsi le salse o maionese fatte in casa e tutto un altro sapore , e tutto un'altro prezzo ..
ho preso questa ricetta sul portale bimby dove vi trovo diverse ricette interessanti da provare , tra cui questa salsa che l ho voluta subito provarla , non e adatta per la dieta e ovvio , però l'ho voluto assaporarla , e mi ha davvero conquistata , premetto che per chi deve uscire o incontrare amici  e meglio evitare di gustarla perchè il suo sapore rende davvero l'alito a prova di vampiri hahahahah ..
e una salsa adatta per carni alla brace o lesse ma sopratutto adatta per le verdure crude e cotte ,e uova sode , infatti io l ho voluta provare sui fagiolini cotti al vapore e devo dire il vero che li ha resi davvero un sapore deciso ma al momento stesso delicati , e una salsa che da carattere a un piatto di verdure lesse ..
iniziamo:
pesare l'olio di mais e tenere da parte , sbucciare l'aglio eliminando l'animella centrale , mettere nel boccale l'aglio con il sale e 50 g di olio e frullare per 4 secondi a velocità 7 , con la spatola riunire sul fondo , posizionare la farfalla nel boccale e  aggiungere l'uovo intero , il tuorlo (entrambi a temperatura ambiente) il sale fine , il pepe e il succo del limone filtrato chiudere con il coperchio e chiudere il tappo e con le lame in movimento versare l'olio sul coperchio che cadrà pian pianino da solo e mescolate per 3 minuti velocità 4 antiorario, togliere dal boccale la salsa e portare in tavola per accompagnare la vostra pietanza preferita ...
si conserva in frigo per 4-5 giorni chiusa in un contenitore con tappo ..
spero che sia di vostro gradimento anche se come sapore e altamente decisa  , d'altronde si chiama salsa aioli ^__^ 

UN BUON FINE SETTIMANA A TUTTI ..
 ... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

9 commenti:

Natalia ha detto...

Questa salsa l'ho provata qualche mese fa e mi è piaciuta da matti! Buonissima!
BAci.

Mariabianca ha detto...

Questa mi manca,voglio provarla al più presto.
Grazie per la condivisione,un abbraccio.

Enza ha detto...

la provero'..mi ispira!!
ciao cara!

sandra ha detto...

e a me che la maionese non viene una volta su due? che bella la tua salsa!
Sandra

Susy May ha detto...

e proviamo anche questa versione agliosa della maionese, mi ispira parecchio e poi hai visto mai arrivasse un'orda di vampiri ah! ah! ah!
Coscina di pollo

Irene De Giorgio ha detto...

mmmmm la voglio provare!
www.golosando.blogspot.com

Lafayette Small Appliance Repair ha detto...

Nice blog thanks for postingg

Anonimo ha detto...

Si può anche pastorizzare?

Anonimo ha detto...

Ciao! Si può pastorizzare?
Valentina