lunedì 2 luglio 2012

... IL MIO PREFERITO GELATO AL MELONE CON IL BIMBY ...




INGREDIENTI
600 g di MELONE
65 g di ZUCCHERO
1 ALBUME
1 MISURINO DI PANNA FREDDA
1 BUCCIA DI 1/2 LIMONE
SUCCO DI 1/2 LIMONE



Buongiorno come state..?
come vi buttano queste giornate calde ..?
a me mi stanno buttando molto giù , non ho più voglia di preparare dei grandi pranzetti o cenette , sarà per via della mano ancora che non posso utilizzare , sarà il caldo , sarà che manca la voglia , insomma ce di fatto che non ho più voglia di nulla ... ^___^
però nulla toglie che con questo caldo le cicale che cantano in qualsiasi ora della giornata un bel gelatino fresco e magari anche uno che preferite di gustarcelo e rinfrescarci un pochino la gola ..
e ciò che ho fatto io con il mio gelato preferito cioè il gelato al melone .. lo adoro sentire il fresco e il profumo del melone con una leggera freschezza del limone mi fa impazzire ... poi un gelato tutto al naturale non ha prezzo :D
mi sono detta la gelatiera non ce l ho , ma con il bimby posso farmelo tranquillamente ..
iniziamo:
sbucciare il melone e tagliarlo a cubetti irrorarlo con una spruzzata di limone mescolare e mettere a congelare per almeno 12 ore ...
tirate il melone fuori dal freezer e lasciate a temperatura ambiente per almeno 5-6 minuti .
nel frattempo inserite nel boccale lo zucchero con la buccia di limone e polverizzate a velocità turbo per 10 secondi , aggiungere il melone e tritare 50 secondi velocità 6 , aggiungere l'albume la panna e mantecare per 1 minuto velocità 4 spatolando togliere dal boccale e servire e gustate ..








... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


30 commenti:

Alem ha detto...

Buonissimo! :)

Raffi ha detto...

che buonoooooo!! adoro il melone..

Azzurra ha detto...

CViao Lia, il tuo gelato mi ha attirato non poco, ma se il bimby non ce l'ho come fo?

Ed ancora ma il gelato al limone (non sorbetto) si può fare? Se puoi ti aspetto per avere delle risposte ciao e Buona estate e buoni gelati a questo punto Azzurra

angicoock ha detto...

Lo mangerei con moooooooolto piacere e' così invitante, bello e fresco da togliere il fiato.
Buona estate e in bocca al lupo per la tua mano

Mary ha detto...

Che buono e fresco alla frutta , prendo nota la vorrei provare , grazie!

Unknown ha detto...

Non ho il bimby ma la gelatiera si e non ho mai provato il gelato al melone! Idea copiata!!!

Araba Felice ha detto...

Lo rifarò senza bimby che non ho, ti è venuto cremosissimo!

tiziana ha detto...

La passo alla suocera che ha il bimby ^_^

Morena ha detto...

Con questo caldo che ci blocca il respiro, un buon gelato fatto in casa è la cosa migliore! Io vivrei col gelato in estate, tanto ci sono talmente tanti gusti che si può variare ogni giorno!!!!
Al melone è freschissimo!

Meggy ha detto...

Ciao Lia!!Questo gelato è una favolosa visione con il caldo di questi giorni, cosa darei per averlo qui!Un bacione

EMI ha detto...

Grandioso il gelato al melone...e'il preferito di mia figlia...e vuoi sapere a cosa lo abbina???Al cioccolato!!!ciaooo

carpe diem ha detto...

buonissimo e pure bellissimo!

Manuela ha detto...

Ma che meravigliaaaaa!! In questo momento ne farei una scorpacciata!! Bravissima!

philomena ha detto...

Ancge a me il caldo no piace...
tiriamoci su con un bel gelato.Ottimo!!!

Alice ha detto...

Gustosissimo!!!!!!!Brava!!!!
A presto,
Alice

Günther ha detto...

con questo caldo è quello che ci vorrebbe :-)

Mimì ha detto...

il gelato al melone è anche il mio preferito :D

Myfoodwall ha detto...

et voilà!!!!che meraviglia se ti va passa da me un bacio
Laura

Unknown ha detto...

Anche a me piace il melone gelato!! Rimando sempre di fare il gelato in casa :-(( Chissà che buono!!!
Franci

Daniela ha detto...

Dai Lia anche il tuo gelato è golosissimo...Resistiamo a questo caldo....Bacio Daniela.

Enza ha detto...

non parliamo del caldo..mi sento soffocare..nemmeno io ho tanta voglia di stare ai fornelli..
ma un gelatino fresco fresco come questo è un'ottima idea da copiare!!
Auguri per la mano..
un bacio

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Fantastico, una vera delizia!!!! Baci

pastaenonsolo.it ha detto...

Ciao, trovo di passaggio nel tuo blog e che faccio? Mi iscrivo tra i tuoi lettori.Mi sono trovata così bene, che non lo lascio più. Io ho il bimby e il gelato al melone lo faccio diversamente, voglio provare la tua ricetta.Se ti va di contraccambiare vienici a trovare, ci farebbe piacere.Ciao.

Federica Simoni ha detto...

che buono!!!!!!!!!!!baci!

Luana ha detto...

Buonissimo lo adoro..
baci

Elena ha detto...

Questo gelato è proprio l'ideale x queste calde giornate e poi io adoro il melone..

Paola ha detto...

Il mondo dei foodblogger è infinito, ma a volte capita di trovare blog interessantissimi che ti eri perso :)
Ed eccomi qui, casualmente e fortunatamente!Mi aggiungo subito ai tuoi lettori e colgo l'occasione per fare questo bel gelato (userò il bimby anch'io!!)...posso farlo anche con altri gusti con la stessa metodica? Il gelato non ce l'ho provato mai :)
Piacere d'averti "incontrata" :D
Buona giornata :)

~ Inco ha detto...

Oddio! Che buono il gelato al melone!
E col bimby , mai provato!
Adoro questo gelato!
Adesso sarò costretta a prepararlo >.< Ahaha, dalle foto mi è venuta una voglia pazzesca di mangiarne una bella ciotolona.
Buona serata.

Unknown ha detto...

Ciao!
l'ho fatto anche io! buonissimo! però io ho usato un preparato per gelato alla frutta..risultato fantastico!
Domanda: il vostro gelato non era un po' ghiacciato? perchè senza l'uso di panna mi pare possa venire un po' tipo sorbetto..
Vi lascio il link del post relativo al mio gelato, spero mi darete un'opinione!

Unknown ha detto...

ups.. ecco il link.. http://shewasbored.blogspot.it/2013/06/gelato-al-melone_11.html