giovedì 10 ottobre 2013

... RISOTTO CON ZUCCHINE E SALSICCIA PICCANTE CON IL BIMBY ...




INGREDIENTI

3 ZUCCHINE SCURE
2 SALSICCE PICCANTE
300 g di RISO
1 SCALOGNO
1 BICCHIERE DI VINO BIANCO
400 g di BRODO CALDO
40 g di CAMOSCIO D'ORO 
20 g di OLIO DI OLIVA
PARMIGIANO grattugiato q.b.



 Ancora una ricetta con il bimby .. ce chi lavora con il ken io lavoro con il bimby ,non lo lascio più ^__^ 
oggi un risottino davvero squisito .. 
con le fredde e grigie giornate che ci sono ora i risotti fanno capolinea sulla mia tavola e poi sono ben gustati in tutti i gusti , se poi aggiungiamo un ingrediente come la salsiccia piccante (magari fatta in casa come questa) che gli da quel gusto acceso per il palato e il tocco delicato del formaggio morbido come il camoscio il piatto e ben gustato da tutti ...
io come preciso sempre ho lavorato con il bimby ma e un classico risotto da fare tranquillamente anche in una pentola normale ^__^
iniziamo:
nel boccale mettere lo scalogno sbucciato tritare 5 secondi a velocità 4 aggiungere l'olio di oliva unire la salsiccia sbriciolata e fate rosolare per 3 minuti 100° antiorario a velocità soft , sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco per 5 minuti 100° antiorario velocità soft ...
nel frattempo spuntare le zucchine lavarle asciugarle e tagliarle a cubetti non troppo piccole , aggiungere le zucchine nel boccale e cuocere per 13 minuti 100° antiorario velocità soft ...

unire il riso e un cucchiaino di dado (magari anche esso fatto in casa) tostare il riso per 2 minuti 100° antiorario velocità soft , aggiungere il restante vino bianco e sfumare per 3 minuti 100° antiorario velocità soft . unire il brodo caldo e impostare il tempo indicato sulla confezione del riso 14 minuti 100° antiorario velocità soft , 1:30 prima del termine della cottura unire il formaggio a pezzettini , finito la cottura aggiustare di sale se serve , mantecare con una spolverata di parmigiano grattugiato e lasciare riposare per qualche minuto prima di servire in tavola ....

CON QUESTA RICETTA VI AUGURO 
UN BUON PROSEGUIMENTO DI GIORNATA ...


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


10 commenti:

Raffaella ha detto...

uno dei preferiti dai miei bimbi:-) con la salsiccia normale però;-)

giovanna bianco ha detto...

lo trovo particolarmente gustoso, complimenti.


Ti seguo su bloglovin

Ilaria ha detto...

Delizioso questo risotto, da provare sicuramente! :)

Mele in torta ha detto...

anch'io ho un bimby, però il modello vecchio e non riesco ad usarlo tanto quanto vorrei.. Buonissimo questo risotto!

Nel cuore dei sapori ha detto...

che bello! con l'arrivo dell'autunno torna il piacere di fare i risotti, e questo è proprio invitante,complimenti!

Luana ha detto...

Adoro il risotto. Baci

sississima ha detto...

questo lo posso provare anche stasera, a casa mia il venerdì si fa risotto, un abbraccio SILVIA

sississima ha detto...

questo lo posso provare anche stasera, a casa mia il venerdì si fa risotto, un abbraccio SILVIA

ricette di cucina di laura ha detto...

Che buono questo risotto!!!!!!!!!!E poi fatto con il bimby!!Anche io non lo lascio più il mio amatissimo bimby

Anonimo ha detto...

facile ma molto molto buonoo provatelo fabio e fracesca