venerdì 15 novembre 2013

... MOUSSE DI TONNO E MOUSE DI COTTO ...



INGREDIENTI
250 g di TONNO
100 g di PHILADELPHIA
3 ACCIUGHE
SUCCO DI MEZZO LIMONE
SALE q.b.
MOUSSE DI COTTO qui


Ho fatto questa mousse di tonno per la mia serata a cena tra amici ..
questa e una ricetta presa dal ricettario bimby .. io l ho provata e mi ha subito conquistata perchè risulta soffice e delicatissima , ottima da servire su crostini di pane , o per riempire i voul au vent , io l ho servita in questi cucchiai monodose accompagnata con i biscotti al parmigiano che ho postato qualche giorno qua , e in più ho accompagnati i biscotti al parmigiano con un altra mousse di cotto che avevo già postato qua le mousse accompagnate con i biscotti al parmigiano sono piaciute ai miei invitati ..
mi scuso per le foto , foto fatte all'ultimo minuto prima di sederci a tavola ^__^
iniziamo:
sgocciolare il tonno dall'olio per 10 minuti in un colino , mettere il tonno nel boccale aggiungere le acciughe sotto olio senza lisca e frullare 10 secondi a velocità 8 ..
aaggiungere il succo del limone , la philadelphia e il sale frullare per 30 secondi a velocità 6 ... 

togliere la mousse dal boccale e mettere in una ciotola e porre in frigo per qualche ora (questa e una mousse che potete fare con qualche giorno di anticipo come ho fatto io) servire in tavola accompagnata con biscotti al parmigiano come ho fatto io , oppure su crostini di pane ... oppure come meglio credete ...
vederete vi conquisterà subito ....
VI AUGURO UN BUON FINE SETTIMANA A TUTTI ...


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


8 commenti:

Federica Simoni ha detto...

buonaaaaa, me la segno!!!!

Cooking Elena ha detto...

Queste cremine spalmabili mi piacciono sempre :)

Memole ha detto...

Sfiziosissima questa mousse!!!

Enrica - Vado...in CUCINA ha detto...

queste mousse sono fantastiche quando si hanno amici, si preparano in fretta e hanno un'ottima resa ciao buon we

Paola Brunetti ha detto...

Ciao, v'invito alla mia nuova raccolta di ricette dolci e salte con il mandarino! :) http://lacucinadipaolabrunetti.blogspot.it/2013/11/partecipa-alla-nuova-raccolta-di_13.html

Unknown ha detto...

Grazie ....sto già pensando alle feste natalizie e queste mousse mi vanno benissimo.
Grazie
Buona domenica
Patrizia di Cucina con Dede

Silvia ha detto...

Troppo bello il tuo blog, ho trovato un sacco di ideuzze........baci Silvia...

Silvia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.