lunedì 8 ottobre 2012

... PATE' DI FEGATINI DI POLLO PER CROSTINI TOSCANI CON IL BIMBY ...




INGREDIENTI
800 g di FEGATINI di pollo
5 ACCIUGHE sotto olio
5-6 CAPPERI 
150 g di VINO rosso-bianco
30 g di PANCETTA 
1 CIPOLLA
1 FOGLIA DI ALLORO
30 g di OLIO DI OLIVA
1/2 CUCCHIAINO DI DADO
SALE e  PEPE q.b.




Buon inizio di settimana a tutti....
oggi crostini toscani con il patè d fegatini di pollo...
ottimo per preparare dei crostini per un aperitivo oppure accompagnati da un ricco antipasto , l ho sempre comprato bello pronto , e in casa ne andiamo matti , (direte dicci cosa non vi piace a voi hahaah) poi mi sono detta ma perchè non lo faccio io, proviamo vediamo come viene...
l ho fatto con il bimby ma e risultato tra virgolette molto meglio di quello che compro , quindi ora non lo compro più me lo faccio in casa cosi i crostini sono sempre pronti ...
iniziamo:
nel boccale ho messo le acciughe , capperi , la cipolla , l'alloro , il burro , la pancetta ,(io non l'avevo e ho messo il prosciutto crudo ottimo) olio o fatto cuocere per 3 minuti a velocità 1 tempo varoma senza misurino..
nel frattempo ho lavato i fegatini e li ho lasciati sgocciolare bene, 
ho aggiunto i fegatini  e ho fatto insaporire per 8 minuti a velocità soft antiorario tempo varoma senza misurini..
aggiungere il vino rosso oppure bianco il dado e cuocere per 28 minuti a velocità soft antiorario tempo varoma senza misurino aggiustare di sale e pepe , fine cottura frullare a velocità 4 per 15 secondi , togliere dal boccale e versarlo in una ciotola aggiungere un filo di olio di oliva mescolare , servirlo spalmato su fette di pane tostato con un cappero e una foglia di prezzemolo...



buona giornata a tutti...



... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

11 commenti:

emme ha detto...

noi non siamo amanti del fegato ma questo è molto invitante.
ciao ciao
emme

Elena ha detto...

favoloso questo pate, complimenti

Unknown ha detto...

li ho preparati per la prima volta un mesetto fa e devo dirti che sono stati una favolosa scoperta!
felice settimana!

Natalia ha detto...

Io i patè di fegatini non li ho mai fatti nè provati eppure dicono siano buonissimi.
Come stai???? Fa caldo li da te?

simonetta ha detto...

niente è più goduriose dei crostini con i fegatini

ricette di cucina di laura ha detto...

Che buono!!!!!!
Complimenti e w il bimby!!

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

Ah questi crostini mi ricordano il mio viaggio a firenze dio quando ho provato per la prima volta i fegatini...buonissimi!!!
Complimenti per la ricetta!!
bacioni

Anonimo ha detto...

si possono surgelare?vale

Anonimo ha detto...

What's Taking place i'm new to this, I stumbled upon this
I have discovered It absolutely helpful and it has helped me out loads.
I am hoping to give a contribution & assist different users
like its helped me. Great job.

my web blog - this is great
my webpage > click here

Anonimo ha detto...

Per quante persone e' più o meno quedta dose?
Paola

Anonimo ha detto...

Provati a fare.....Mangiati......Buonissimi!