martedì 15 ottobre 2013

... NON HA FATTO STORIE VELLUTATA DI FUNGHI CHAMPIGNON BIMBY ...



INGREDIENTE 
600 g di FUNGHI CHAMPIGNON freschi
1 PATATA MEDIA
2 CIPOLLE MEDIE
1 CUCCHIAINO DI DADO VEGETALE
400 g di ACQUA
1 CIUFFO DI PREZZEMOLO
CROSTINI DI PANE
SALE q.b.
OLIO DI OLIVA q.b.

Siamo sempre più con i giorni grigi e piovosi , che tra l'altro a me piacciono ^__^ 
quindi nella cucina prendono sopravento le ricette più adatte al clima , e le zuppe o vellutate sono le più indicata per riscaldare l'animo..
ho fatto questa vellutata semplice senza aggiungere burro , panna farina ecc .. per la mia dieta anche se ero consapevole che a pranzo il mio ometto uscito da scuola mi faceva storia sul pranzo ..
invece mi ha fatta restare a bocca aperta , nel senso che vedendosi questa ciotola davanti ha fatto un viso strano e poi ha esclamato dicendo : blaaaa , e ovvio che non l ho costretto a mangiarla , ma l'ha assaggiata e ha finito tutta la sua scodellina di vellutata .. 
iniziamo:
pulire i funghi dal terriccio lavateli sotto acqua corrente e tagliateli a metà , inserire nel boccale i funghi divisi a metà , pelate e tagliate a metà le patate , sbucciare e tagliare a pezzi la cipolla , aggiungere il prezzemolo lavato e il cucchiaino di dado vegetale unire l'acqua e cuocere per 30 minuti 100° velocità 1 , dopo di che tritare la zuppa a velocità 5-6 per 10-15 secondi , fate cuocere per altri 7 minuti a tempo varoma velocità 1 , aggiustare di sale , tostare delle fette di pane sotto il grill tagliarlo a cubetti e servire la zuppa nei piatto accompagnato con i cubetti di pane tostato irrorato il tutto con un filo di olio ...


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


3 commenti:

Meggy ha detto...

Favolosa... e anche light!Non potremmo volere di più da questa calsa zuppa che scalda corpo e cuore in queste fredde serate!Mi piace da matti!!Ciao un bacione

Antro Alchimista ha detto...

Le vellutate preparate con il bimby sono sempre strepitose! Mi segno la tua ricetta che profuma d'autunno :)

La mia famiglia ai fornelli ha detto...

io adoro la vellutata di funghi! è davvero buonissima!
un abbraccio Linda