mercoledì 30 maggio 2012

... TORTA PAN DI STELLE PER IL SUO COMPLEANNO ...



INGREDIENTI
BISCOTTI PAN DI STELLE
500 ml DI PANNA FRESCA
500 ml DI LATTE
1 BICCHIERE di LIQUORE BAYLES
NUTELLA (fatta in casa da me) q.b.
CACAO AMARO q.b.


Ancora un'altra scossa di terremoto abbiamo avvertito ieri intorno alle 13:00 mentre ero a lavoro , ancora vittime nel modenese per un altra forte scossa di terremoto avvenuta ieri un pensiero va a loro e prego per loro che torni tutto alla normalità .. non vi sono altre parole per esprimere tutta la solidarietà ....


Ho fatto questa torta per il compleanno di mio figlio lui e un amante di cioccolata e avendo vista questa torta sul blog della carissima Stefy non ho esitato a farla modificandola leggermente e ho fatto una golosa sorpresa a lui ...
e cosi è stato e rimasto a bocca aperta ... anzi a bocca piena perchè l'ha divorata .. golosa per i bambini e golosa per noi adulti..
infondo a chi non piace la nutella se per lo più la nutella ve la fate voi in casa come questa che ho fatto io e vi posto la ricetta qui strepitosa......
iniziamo:
prendiamo un cerchio apribile e mettiamolo su un piatto di portata per torte , prendiamo il latte e il liquore bayles e mescoliamoli insieme in una ciotola, prendiamo i biscotti e inzuppateli leggermente nel latte e liquore , appoggiamoli e formate uno strato nel cerchio apribile coprendo tutti i buchi .
fate uno strato di nutella sui biscotti pareggiate e fate il secondo strato di biscotti sempre inzuppati nel latte ..








montate la panna ben ferma a neve durissima , fate uno strato di panna sui biscotti , un'altro strato di biscotti imbevuti nel latte , uno strato di nutella e in fine uno strato di panna livellate bene la superficie , e mettere in frigo a solidificare per almeno tre o quattro ore ..
trascorso il tempo tirate fuori e spolverate con abbondante cacao amaro e decorate con un disco decoratore per formare una stella spolverata di zucchero a velo ...
gustare delicatamente ^____^









P.S. grazie stefy per questa golosa torta ...


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

28 commenti:

Napochef.61 ha detto...

Allora Augurii... una fetta grazie.. Ciao un abbraccio.

Daniela ha detto...

Golosissima...Baci Dani.

Federica ha detto...

Mi unisco al tuo abbraccio e al tuo pensiero per l'Emilia, sperando che tutto questo finisca al più presto.
Golosissima la torta :D! Tanti auguri a tuo figlio, un bacione

Araba Felice ha detto...

Speriamo che la terra smetta di tremare e si possa tornare alla tranquillità!
Auguroni al festeggiato e complimenti per la torta bellissima :-)

Lo Ziopiero ha detto...

...quando ho letto "nutella" ti stavo per togliere dalla mia blog list, ma poi ho letto che l'hai fatta tu...e allora... :))))

Auguri a tuo figlio!

b!girl ha detto...

Ma questa ricettina è stradeliziosa e golosona!!!
Auguri a tuo figlio! :)
B!girl
Belletto!make-upandbeautyblog

Elisina ha detto...

che golosa che è questa torta! non mi puoi far vedere ste cose di prima mattina se no tengo fame x tutto il giorno ;)
un abbraccio all'emilia e speriamo che smetta presto di tremare...
la sentiamo anche qua in toscana :(

renata ha detto...

Goloso tuo figlio e che torta...MAGNIFICA!!!!!!!!!!!

Mary ha detto...

Buonissima e golosa!

Raffi ha detto...

tanti auguri al tuo cucciolo, una torta che divorerei da sola!!!

Unknown ha detto...

Di questi tempi un anno fa smaltivo pacchi e pacchi di Pan di stelle in torte e dolci vari...sarebbe cascata a fagiolo questa tua preparazione!

Francesca ha detto...

Hop ubblicato questa ricetta anche io qualche tempo fa... è favolosa, nonotante la semplicità di preparazione e i pochissimiingredienti è un tripudio per le papille gustative!!!

ricette di cucina di laura ha detto...

Wow che bomba golosa!!!!!!!!!Ho copiato la ricetta ^_^

Scamorza Bianca ha detto...

mamma mia.... goduriosaaaa

patatina ha detto...

l'ho fatta quando ancora non avevo il blog e a rivedere questa mi è venuta una voglia! davvero buonissima!

Elena ha detto...

Mi aggrego al tuo dolce pensiero x i terremotati, anche io l'ho sentito ed è stato terribile! Questa torta è una meraviglia, tuo figlio sará stato super felice!

carpe diem ha detto...

una bomba calorica ma quanto sono buoni i pan di stelle!???

Raffaella ha detto...

anche mio figlio adora i pan di stelle!!!! bello il tuo blog , da oggi ti seguirò
ciao e buona giornata

Anonimo ha detto...

ciao
adoriamo i pan di stelle... quesa torta è una golosità!!!!
buon pomeriggio!

Unknown ha detto...

Mamma mia che delizia.... golosa all'ennesima potenza!!! ^__^
Franci

Olio e Aceto Blog ha detto...

mamma mia è da svenimento, baci...

stefy ha detto...

Direi risultato veramente eccezionale......e ovviamente super golosa anche se calorica....ma ne è valsa la pena....un bacino e tanti auguri............

Mimì ha detto...

mi piace molto, soprattutto perchè mi libera dall'incubo pan di spagna. Sei stata brava come sempre.

sississima ha detto...

oltre ad essere stragolosa questa torta è molto originale! Un abbraccio SILVIA

Morena ha detto...

Pan di stelle, nutella... irresistibile torta!
Anche io ho fatto un paio di dolci che li contengono e nessuno ha rinunciato al bis!!!!!

Aria ha detto...

wow! è TROPPO BELLA, LA VOGLIO RIFARE PRESTO!

Graal77 ha detto...

Credo francamente che un dolce piu' goloso di questo non esista....mamma mia e' una goduria!!!!!!!
Per qunato riguarda il terremoto non posso che essere solidale con le tue parole....speriamo bene!Buona vita e buona tutto....e auguri per tuo figlio!

Anonimo ha detto...

Ciao, per prima cosa un " in bocca al lupo" affinchè riprendiate la normalità il prima possibile; poi volevo chiederti un informazione su dischi apribili per torte: per ultilizzarli vanno imburrati?
Grazie, Paola80.