martedì 28 aprile 2015

.. TIGELLE ALLO YOGURTO CON IL BIMBY DETTO FATTO ...





 INGREDIENTE
450 g di FARINA 00
1 BUSTINA di LIEVITO
per TORTE SALATE
250 g di YOGURT bianco naturale
45 g di ACQUA
1 CUCCHIAIO DI OLIO EVO
2 CUCCHIAINI DI SALE


Ritorno con le tigelle.. 
eravamo sedute sul divano io e mia figlia a vedere la puntata di Benedetta Parodi "molto bene" 
dove mostrava come fare le tigelle fatte in casa quindi mia figlia mamma le facciamo???!! questo alle 18:50 , ma e tardi gli rispondo , poi mi so detta ovvia si fanno tanto non ce bisogno di lievitazione ... quindi proviamo..
quindi ho impastato gli ingredienti e le tigelle erano pronte ...
sono facile da preparare e veloci da consumare ^_*
io ho impastato con il bimby , e lo yogurt ho usato il mio fatto in casa ^_^
iniziamo:
nel boccale mettere la farina e il lievito per torte salate mescolate 3 secondi a velocità 6 , aggiungere lo yogurt , l'acqua , il sale e l'olio evo ..
impastare per 3 minuti a velocità spiga , togliere dal boccale e formare un panetto liscio lasciate riposare per 5 minuti..

spolverare il piano di lavoro e tirare una sfoglia sottile meno di 1 cm , con un coppapasta ricavate i dischetti ..
mettete a scaldare una padella antiaderente non appena e calda , cuocere le tigelle 1-2 minuti circa , girate e lasciate cuocere dall'altro lato appena coloriscono togliere le tigelle lasciate raffreddare ..
servire le tigelle come meglio credete , noi si sono mangiate con la salsiccia alla brace , maionese e zucchine grigliate una vera goduria e molto buone.. 



... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

10 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Saranno morbidissime con lo yogurt !

EMI ha detto...

le ho fatte proprio l'altra sera..ma con lo yogurth saranno piu'morbidose ^^
a presto ..

Enza ha detto...

bravissima Lia!!!

Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

fantastiche con lo yogurt,grazie

Sabrina Rabbia ha detto...

LE ADORO LE FACCIO SPESSO MA LE IMPASTO A MANO!!!!!!BACI SABRY

Natalia ha detto...

Saranno buonissime fatte con lo yogurt, poi velocissime.

Raffi ha detto...

sono splendide, perfette... complimenti..

speedy70 ha detto...

Le adoro e con lo yogurt hanno una marcia in più, complimenti!!!!

La cucina di Molly ha detto...

Adoro le tigelle, da quando mi hanno regalato la tigelliera le preparo spesso! Mi piace questa tua versione con lo yogurt! Buona domenica, baci!

Mariangela - La cucina di Nonna Luisa ha detto...

No vabbè ma passamene un quintale per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come stai tesoro?
Un abbraccio