giovedì 13 marzo 2014

.. VELLUTATA DI ZUCCA BIMBY RIVISITATA CON FUNGHI MISTI .. CIELO STELLATO IN UNA CASA ^__^



INGREDIENTI
700 g di ZUCCA
280 g di FUNGHI MISTI surgelati
2 CAROTE MEDIE
1 PATATA 
15 g di OLIO di OLIVA
1 CIPOLLA ROSSA
1 CIUFFO DI PREZZEMOLO
1 DADO VEGETALE
350 g di ACQUA
1/2 CUCCHIAINO di SALE


Rieccomi sugli schermi ..
mi scuso con tutti voi per la mia assenza di questi giorni dal mio blog e dai vostri dolci blog ..
la mia assenza e dovuta a dei piccoli lavori in casa ..
la cucina ne ha sofferto un pò in quanto fantasia zero e tempo di stare dietro alla cucina non ce ne era , dovevo stare dietro a togliere smontare e ripulire , ma si sa che quanto si fanno dei cambiamenti in casa si ha la consepevolezza che per qualche giorno hai la casa sotto sopra :-( però lavori terminati ti ritrovi una casa nuova :-)
tra cui l'imbianchino che mi ha imbiancato casa , dove mi ha fatto un bel capolavoro ...
sembra di essere in un cielo stellato , mi ritrovo le pareti tutte chick  grigio perla con brillantini dorati con rifiniture in oro ^__^ e davvero spettacolare entrare in casa dove con un a splendida pittura sembra un'altra casa più bella e più accogliente *__^  
trooooppo bellaaaaaaa ..
oggi vi vado a proporre una ricetta che avevo già fatta ma l'ho voluta modificare rendendola più sapori di gusto e sapori , quindi e un vellutata rivisitata se cosi possiamo definirla..
iniziamo:
pulire la cipolla e dividerla a metà , mettiamo nel boccale la cipolla e tritare per 3 secondi a velocità 7 , con la spatola riunire sul fondo la cipolla , aggiungere l'olio di oliva . e unire i funghi surgelati (io avevo questi ma anche i funghi freschi vanno più che bene) e fate insaporire per 3 minuti a 100° a velocità 1.
sbucciare la zucca eliminare i filamenti s vi sono e ridurla a tocchetti e mettiamo nel boccale ..

pelare le carote , pelare le patate e tagliare a tocchetti e unire nel boccale con la zucca , lavare il prezzemolo e aggiungere nel boccale , unire il dado vegetale e il sale , unire l'acqua e cuocere per 23 minuti a 100° velocità 2 , a termine frullare per 10 secondi a velocità 7-8 , se risulta un pò troppo liquido fate cuocere a tempo varoma per 7 minuti a velocità 2 , lasciate riposare per 15 minuti e servire in tavola con del parmigiano grattugiato a piacere ...
Vi lascio due foto del mio nuovo colore per la casa ..  il cielo stellato in casa ^__^ grigio con brillantini in oro e colori in oro ... vi piace..?
UN ABBRACCIO A VOI TUTTI ........


... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...


9 commenti:

Meggy ha detto...

Ciao Lia, wow mi piacciono moltissimo le tue mura di casa, il grigio è splendido!Complimenti per la scelta :) .. e anche per questa squisita zuppa, funghi e zucca sono un abbinamento favoloso, che delizia!!Un bacione

El pare ha detto...

Complimenti Lia per la "nuova" casa... ed anche per questa saporosa vellutata.
Un abbraccio.

Ennio ha detto...

Buona la vellutata di zucca!!!!
La tua versione è veramente invitante, complimenti! :)

Mirtilla ha detto...

la zucca si presta benissimo,deliziosa vellutata :)

Unknown ha detto...

Originalissime le pareti di casa!!! Brava, ogni tanto bisogna osare un pò..... E anche questa vellutata è riuscita benissimo!!!!
Franci

Fireblue ha detto...

questo famoso Bimby che io non ho!!!!!! Ottimo piatto! E veramente bello il colore di casa con i brillantini mi piace tantissimo!
Ciaoooo!!!
Annamaria

Enrica - Vado...in CUCINA ha detto...

bello un cielo stellato...il bimbi non ce l'ho, ma posso provarci anche senza buono l'abbinamento ;9

nana ha detto...

mi segno la ricetta, ho proprio voglia e curiosità di assaggiarlo.brava

Unknown ha detto...

Sicuramente da provare!!!