giovedì 2 maggio 2013

... STRACCETTI DI POLLO AI PISELLI ...



INGREDIENTI
600 g di PISELLI 
1 PETTO DI POLLO INTERO
1 CAROTA
1 CIPOLLA ROSSA
SALE e PEPE q.b.
1 BICCHIERE DI VINO BIANCO
30 g di OLIO DI OLIVA


ora anche mia figlia e leggermente a dieta , quindi non sono l'unica in casa :) e cosi sarà molto più facile preparare cibi leggermente light ..
dovevo fare un semplice petto di pollo alla piastra , poi invece o optato per un piatto unico inventato al momento , senza stare a fare il contorno :) per la carne , cosi ho messo tutto in padella e il piatto era pronto ...
iniziamo:
ho fatto un battutino con la carota e cipolla , in una padella antiaderente ho messo l'olio e ho fatto stufare le verdure con un goccio di vino , nel frattempo ho tagliato un petto di pollo intero a striscioline e le ho unite alle verdure ho mescolato e ho lasciato stufare anch'essa con il vino bianco a coperchio chiuso per circa 15 minuti mescolando spesso , ho aggiustato di sale ho aggiunto i piselli (io surgelati) ho lasciato cuocere per 5 minuti circa , ho aggiustato di sale e pepe e ho lasciato cuocere per altri 5 minuti sempre a coperchio chiuso.... servite in tavola caldi ...

BUONA SERATA A TUTTI E BUON FINE SETTIMANA....




... PROVARE PER GUSTARE ...
... LIA ...

14 commenti:

Raffi ha detto...

che buonoooooooo!! lo adoro!!! da piccola ne ho mangiato chili... complimentiiiiiii!!

Federica ha detto...

Leggero ma gustoso e primaverile. Mi piace tanto il pollo cucinato così e con una bella spolverata di peperoncino :) Un bacione

El pare ha detto...

Anch'io, prima del pollo, ho fatto dei piselli... alla francese. Oggi è stato il giorno di piselli e pollo.
Un abbraccio.

Antro Alchimista ha detto...

Adoro questa ricetta!!!!

carpe diem ha detto...

PISELLI E POLLO, ACCOPPIATA VINCENTE PER UNA CENA LEGGERA..

Letiziando ha detto...

un piatto sano e completo adattissimo anche ai bimbi :)

buon week end e grazie di questa gustosa ricetta

Mary ha detto...

bUONISSIMO

annaferna ha detto...

buonissimo! Lo farò anche per me!
baci

Unknown ha detto...

Anche io cucino il pollo in questo modo qualche volta! E' davvero buonissimo!

Nadji ha detto...

Un plat qui me convient parfaitement.
Light et délicieux.
A bientôt

Paola ha detto...

Ciao io da domani mi metto a dieta e la tua proposta cade proprio a fagiolo! Grazie e buona serata
paola

Federica Simoni ha detto...

che buono questo piatto!!

Roberta ha detto...

Anch'io mi aggiungo tra quelle a dieta :( che tristezza!!!!! Però questo piatto mi ispira!!!! ^_^
Mi aggiungo anche tra i Vostri lettori !!!!!!!!!
Ciaoooooooo

Anonimo ha detto...

ecig forum, e cigarette, electronic cigarette, best electronic cigarettes, smokeless cigarettes, smokeless cigarettes